Problema contatti offline con Windows Live Messenger [RISOLTO]

Windows Live Messenger (comunemente ed erroneamente chiamato "Msn") è il client di messaggistica istantanea della Microsoft. È disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac ed è completamente gratuito. Nel tardo marzo del 2010, una versione beta di Windows live Essential 2011 è stata diffusa in rete, diffondendosi tramite le reti P2P. Il 30 settembre 2010 è stata ufficialmente rilasciata la versione finale di Windows Live Messenger 2011. Questa nuova versione presenta innanzitutto un restyling completo dell'interfaccia grafica, aggiungendo una nuova sezione chiamata in inglese "What's new" ("Novità"), un pannello nel quale sono riassunti tutti gli aggiornamenti di stato dei propri amici di Windows live, con design evidentemente ispirato a quello di Facebook. Infatti, tra le altre cose, è stata introdotta l'integrazione con i social network più famosi tra cui Facebook, MySpace, Twitter, Youtube e Flickr, la struttura di chat a schede e il restyling delle emoticon predefinite. 

Molti utenti windows dopo aver installato l'aggiornamento del nuovo software hanno lamentato il fatto che una volta effettuato l'accesso a Messenger non vedevano i propri amici ONLINE nonostante questi lo fossero; addirittura alcuni non vedevano nemmeno se stessi connettendosi con un altro account. Questo ancora non molto chiaro in casa microsoft molto probabilmente è dovuto a qualche libreria, o alla cache, o perfino a delle incompatibilità tra componenti hardware. Si trovano delle guide online che fanno perdere solo tempo e scaricare molti file inutilmente. La mia soluzione è tanto semplice quanto banale e utile: Nimbuzz
Nimbuzz è una multi mobile community di social messaging e VoIP. L’applicazione gratuita, disponibile per mobile, web e PC, permette agli utenti di collegarsi e interagire con i loro utente attraverso le più popolari community, tra cui Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk (Orkut), AIM, e vari social network fra cui Facebook e MySpace. Basta scaricarla, installarla, creare un account in due click e fare l'accesso alla propria community. Ma soprattutto finalmente vedremo i nostri amici ONLINE.

Commenti

Anonimo ha detto…
io li vedo offline anche con questo client quelli che prima non vedevo su msn...
Marco ha detto…
@daniel
mi dispiace dirti che tutti quelli che lo hanno utilizzato hanno risolto il problema