HP Deskjet 1280 driver per Windows 7

Purtroppo per voi non esistono i driver di questa stampante poichè HP non li ha rilasciati ma seguite questi passaggi e in un minuto tornerete ad utilizzare la vostra stampante senza scaricare nulla, un'operazione anche per i non esperti


Effettuare le seguenti operazioni:

  1. Clicca su START del menù di avvio e vai a Dispositivi e stampanti
  2. Clicca nel pulsante Aggiungi stampante
  3. Fai clic su Aggiungi Stampante locale
  4. Utilizzare le impostazioni: "Usa una porta esistente: LPT1: (Porta stampante)". E fai clic sul pulsante Avanti
  5. Scegli HP e la stampante: HP Deskjet 1220C. Se non c'è clicca su windows update. Dopo di che cliccate su Avanti
  6. Ora che avete aggiunto la stampante, andare alla finestra Dispositivi e stampanti, che è stata aperta nel punto 1 e fare clic con il tasto destro del mouse su Proprietà della stampante
  7. Vai alla scheda Porte
  8. Selezionare la porta USB001 e fare clic su OK
  9. Ora è possibile utilizzare la stampante!
Per altri driver vedi qui sotto

Commenti

Maurizio ha detto…
Grazie per la spiegazione. Posso usare bene, perché ho la stessa stampante.
Marco ha detto…
@Maurizio
prego, molte persone avevano abbandonato la stampante
Anonimo ha detto…
Ciao volevo ringraziarti ... perchè grazie a te al lavoro abbiamo recuperato una stampante!!!! :)
Marco ha detto…
@Anonimo
felicissimo di averti aiutato, non hai idea di quante persone stanno utilizzando questa procedura
Anonimo ha detto…
grazie, hai salvato anche la nostra stampante!
Marco ha detto…
@Anonimo
ne stiamo salvando moltissime ;)
Anonimo ha detto…
ciao sono vincenzo da reggio calabria, grazie a te ho recuperato una stampante che non utilizzavo da tempo...ottimo lavoro!ti stimo
Marco ha detto…
@Anonimo
Ottimo, sono contento per te Vincenzo...a presto
Unknown ha detto…
Peccato non sia disponibile il formato A3+ (480x330) della cara 1280.
Comunque grazie per iul prezioso aiuto.
Gitti
Marco ha detto…
@Giuseppe
eh lo so era molto utile...grazie a te giuseppe...alla prossima
Anonimo ha detto…
grazie mille funziona
roberto
Anonimo ha detto…
meno male che esistono i geni!!!! e peccato che invece nelle grandi aziende di questi non ne vengono assunti in pochi!!! grazie
Simone ha detto…
Bravo!! Grazie mille
Anonimo ha detto…
Ti ringrazio, sono finalmente riuscito a far funzionare la mia 1280 con il pc in W7.
Grazie ancora
Giorgio
scantulina ha detto…
Grazie le istruzioni sono chiarissime e ora finalmente potrò utilizzare la stampante.
Anonimo ha detto…
perfetto sei un mago!
Anonimo ha detto…
Ti ringrazio le istruzioni sono state utilissime e precise funziona nuovamente ciao
Anonimo ha detto…
Grande!!! funziona!
FabioF ha detto…
Grazie, Sostengo sempre che si trova sempre una soluzione!
Anonimo ha detto…
Purtroppo però così non fa stampare i formati A3+ perché probabilmente la 1220c non li prevedeva, quindi il mio problema non è risolto... :(
Anonimo ha detto…
io seguo la procedura, non trovo la 1220c nell'elenco, clicco su windows update ma mi rende un messaggio di errore con scritto "impossibile ottenere un elenco di dispositivi da windows update. riprovare in un secondo momento."
c'è la possibilità di scaricarlo da qualche parte questo driver 1220c?
Grazie mille!
Marco ha detto…
@Anonimo
Penso proprio di no, però è strano!! sei l'unico a cui dà quest'errore...ma sei connesso a internet vero?? :D
Anonimo ha detto…
Salv, ho intallato la stampante ma non ci sono le impostazioni per: fronte-retro,... cosa posso fare? Grazie Maria
Marco ha detto…
@Maria
quello dipende dal software HP installato
Ale ha detto…
Mi succede la stessa cosa: io seguo la procedura, non trovo la 1220c nell'elenco, clicco su windows update ma mi rende un messaggio di errore con scritto "impossibile ottenere un elenco di dispositivi da windows update. riprovare in un secondo momento."
c'è la possibilità di scaricarlo da qualche parte questo driver 1220c?
Grazie mille!
Anonimo ha detto…
GRAZIE 1000
IO CE L'HO APPENA FATTA.
CI HA MESSO UN BEL PO' A TROVARE LA STAMPANTE 1220C E DOPO AVERLA TROVATA IL CURSORE SI E' POSIZIONATO SU UN'ALTRA MARCA DI STAMPANTI, QUINDI SONO TORNATO SULLE STAMPANTI HP E HO TROVATO LA 1220C CHE PRIMA NON C'ERA E HO TERMINATO SECONDO LA PROCEDURA, FUNZIONA PERFETTAMENTE.
GRAZIE ANCORA ALLA PERSONA CHE HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA PER TUTTI I POSSESSORI DI QUESTA STAMPANTE TUTT'ORA VALIDA.
Dario ha detto…
Segnalo che la procedura è relativamente utile.. installando i driver della 1220C non si possono più stampare gli A3+. Bel problema.

Io ho risolto in un modo ancora più semplice, prendendo spunto da questo post.
Su windows 8 (64 bit) ho scaricato i driver della deskjet 1280 dal sito hp. Per questo sistema operativo non sono disponibili ma vanno comunque bene i driver per vista a 64 bit. Scaricate il driver indicato e poi aggiungete la stampante con la procedura guidata. Quando vi chiede se avete un disco selezionate la cartella che avete appena scaricato ed il file richiesto per l'installazione lo trovate al suo interno.
Al termine collegate la stampante e tutto funzionerà a dovere.
L'ho testato sul mio portatile ed ora la stampante funziona come su xp. ;-)
Marco ha detto…
@dario
grazie della segnalazione
Anonimo ha detto…
@ Dario,

grazie, in effetti io devo stampare in A3, pero' non ho capito bene il rapporto fra w8 e Vista.
grazie
Anonimo ha detto…
sempre @ Dario,

faccio seguito al messaggio precedente, scusa, ho capito ora.
tu hai w8 e sei incappato nello stesso problema di quelli che hanno w7...
grazie per questa ulteriore dritta
Anonimo ha detto…
@anonimo

Esattamente.
Ho risolto come ho scritto sopra e sono convinto che la soluzione possa funzionare anche su windows 7.
Provate e fataci sapere ;-)
Anonimo ha detto…
grazie 1000
bravissimo