Fare biglietti Ryanair senza pagare le commissioni


Con la tanto amata compagnia low cost Ryanair avrete sicuramente notato che acquistando on line un biglietto aereo ci viene fatta pagare una tassa amministrativa non indifferente che fa lievitare il costo del biglietto. Se volete continuare a fare acquisti on line con la vostra Postepay (a meno che non sia la New Gift), aderente al circuito Visa Electron, rassegnatevi a continuare a pagare la tassa amministrativa per ciascun volo Ryanair: una commissione all’andata e una al ritorno! L’unica soluzione possibile per ovviare questo problema è pagare con una
carta di debito prepagata Mastercard (ovvero Mastercard Prepaid). Questo grazie alla convenzione temporanea fatta da Ryanair con Mastercard. Usando una carta prepagata Mastercard la prenotazione voli Ryanair è infatti gratuita: nessuna commissione da pagare.

Per una persona che è solita fare acquisti on line e prenotare voli aerei su internet la cosa migliore da fare è richiedere una Paypal Prepagata. Inoltre attivarla è molto semplice: si può fare tutto on line oppure recarsi in una tabaccheria che espone l’adesivo Paypal (di solito quelle associate a Lottomatica), muniti di documento di identità e codice fiscale. Il costo di attivazione è di 5 euro, le ricariche successive di 0,90 euro e la prima ricarica è obbligatoria (di 10€ minimo), per un totale da pagare di 15€ . Fatto questo la carta Paypal prepagata viene subito rilasciata.

In linea di massima, comunque, quasi tutte le carte Mastercard ricaricabili non sono soggette a spese di commissione sul sito Ryanair. Nonostante ciò la Paypal ricaricabile risulta essere la soluzione più semplice, veloce ed economica per non pagare le commissioni sui voli Ryanair!

Commenti