Come ritrovare l'iPhone in caso di smarrimento

Ecco un’utile guida per iPhone che ci permetterà di ritrovare il dispositivo mobile in caso di smarrimento. Effettuando alcune semplici azioni possiamo evitare che il nostro smartphone sia introvabile nel momento in cui non sappiamo più dove si trova. Sono degli utili accorgimenti che tutti i possessori del telefono di Apple dovrebbero attuare, in modo da risolvere facilmente il problema. Molte volte infatti ci sarà capitato di non ritrovare più il nostro cellulare, perché l’abbiamo smarrito e adesso, dubbi su un eventuale furto a parte, grazie a dei semplici passaggi possiamo ritrovarlo. Naturalmente le seguenti non sono delle procedure da effettuare dopo che
il nostro telefono viene smarrito. Sappiamo bene quanto sia fastidioso non sapere dove abbiamo perso il nostro cellulare. Se effettuiamo le corrette impostazioni in questo momento possiamo essere più tranquilli e in futuro, nel caso in cui succedesse un evento spiacevole di questo tipo, elimineremmo così tutti i problemi emersi finora se e quando ci è capitato di perdere l’iPhone.

Attiviamo quindi la funzionalità Find My iPhone, spostandoci nel menu “impostazioni”, “posta, contatti, calendari“. Qui scegliamo “aggiungi account” e in seguito “mobileme“. Inseriamo i dati del nostro account Apple che usiamo per collegarci all’iTunes Store e clicchiamo su “avanti”. Se non abbiamo un account, possiamo crearlo attraverso l’apposita opzione presente sulla schermata. Verifichiamo, se necessario, il nostro account tramite l’e-mail di conferma che ci verrà inviata nella nostra casella di posta elettronica. Nella schermata mobile.me possiamo infine scegliere “trova il mio iPhone” e in seguito “consenti” per confermare la nostra scelta. In questo modo, se dovessimo avere la necessità di rintracciare il luogo in cui si trova il nostro telefono, potremmo collegarci al sito me.com e inserire i nostri dati. Se vi servono delle altre guide per usare al meglio il vostro smartphone, tenete in considerazione il fatto che potete usare l’iPhone anche come orologio e sveglia oppure che si può formattare l’iPhone in modo sicuro e definitivo.

Commenti